ABBA: UNA STORIA LEGGENDARIA. E la loro musica non smette di suonare

Nonostante il passare degli anni, gli interpreti di “Dancing Queen” restano un punto fermo tra i “Grandi” della musica internazionale.

Sul podio delle leggende musicali ci sono senza dubbio gli ABBA.

Dopo i Beatles, il gruppo svedese ha venduto più dischi nel mondo, piazzandosi in un’invidiabile seconda posizione (la loro hit “Mamma mia” spodestò dalla classifica i mitici Queen…).

Basti pensare che il singolo “Fernando” vendette oltre 10 milioni di copie!

Il nome del gruppo fu un’idea del produttore: mettendo in fila i loro nomi (Agnetha, Bjorn, Bennhy, Anni) le iniziali formarono il nome palindromo “ABBA”.

Un nome che divenne famosissimo in tutto il mondo; specialmente in Australia, dove scoppiò una vera e propria “ABBA Mania” e dove le quattro star musicali realizzarono pure un film durante il loro tour.

Una delle caratteristiche della loro musica è intrecciare tristezza e allegria con risultati memorabili, senza mai l’utilizzo di assoli strumentali.

Il loro successo fu così “stratosferico” che, a un certo punto, non riuscirono più a soddisfare le richieste di esibizioni live che arrivavano da ogni parte del mondo.

Nonostante il passare degli anni, gli interpreti di “Dancing Queen” restano un punto fermo tra i “Grandi” della musica internazionale.

redazione@radiocity4you.it