WANNA E LA SUA MUSICA… Un album che metterà tutti… d’accordo!

Una ricostruzione davvero accurata sul mondo creato dalle due televenditrici più famose d’Italia

Da qualche settimana su Netflix è disponibile la docu-serie “Wanna” che, con l’intento di raccontare in forma serializzata fatti e protagonisti della cronaca, racconta l’ascesa e il crollo di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile.

Una ricostruzione davvero accurata sul mondo creato dalle due televenditrici più famose d’Italia e sul loro modo di “fare business” che è sfociato nell’illegalità, portandole ad una condanna in via definitiva.

Tra gli elementi chiave della serie c’è indubbiamente la musica, e di brani nella colonna sonora ce ne sono parecchi.

Senza contare l’emblematica “D’accordo?!”, unica incursione della Marchi nel mondo della canzone con risultati su cui conviene soprassedere…

Degna di nota è senza dubbio la sigla originale “Cinque minuti di te”di Don Antonio & The Grace, cantata da Daniela Peroni.

Don Antonio è il musicista Antonio Gramentieri, artista che vanta un importante curriculum internazionale: ha collaborato (tra gli altri) con i Calexico, Terry Lee Hale, Alejandro Escovedo e Marc Ribot.

La canzone, con molti dei brani che sottolineano i momenti della docu-serie, fa parte dell’album “Colorama”: “Prendimi, rubami i sogni e poi vendili…”