BARBIE “SENZ’AQUA”. Arriva al cinema senza il famosissimo brano degli anni Novanta

Un film interamente dedicato a Barbie e Ken, celebri bambole della Mattel che hanno fatto compagnia a una generazione di bambine.

Arriverà nelle sale l’anno prossimo, con la regia di Greta Gerwig.

Nel cast (di tutto rispetto) ci sono Margot Robbie e Ryan Gosling, compreso il prossimo “Doctor Who” Ncuti Gatwa.

Ma c’è un ma.

Se vi aspettate di ritrovare nella colonna sonora la celeberrima “Barbie Girl” degli Aqua, stratosferica hit datata 1997, rischiate una sonora delusione!

Il brano non ci sarà, nonostante sia un tormentone conosciutissimo che, all’epoca, rivoluzionò il mondo della musica elettronica.

In un’intervista rilasciata a Variety, la cantante Lene Nystrom ha dichiarato che sarebbe stucchevole ed estremamente banale la sua presenza nella pellicola.

Il batterista Soren Rasted ha poi aggiunto: “Dobbiamo dire che abbiamo rifiutato. Ryan Gosling non è abbastanza bravo! Capisco perfettamente perché non l’hanno usata, ma ci porterà molta attenzione, qualunque cosa accada”.

La verità è che, quando il brano uscì, nacque un contenzioso piuttosto aspro tra gli Aqua e la Mattel, che non gradiva la diffamazione del proprio marchio attraverso una rappresentazione di Barbie quantomeno “promiscua” e volgare…

Il tutto ovviamente finì in tribunale, dove alla fine il giudice stabilì che la canzone del gruppo danese non fosse altro che una parodia.

La Mattel non la prese tanto bene e da allora tra le due parti è rimasto un comprensibile attrito, molto difficile da sanare.

Sicuramente “Barbie e Ken” sbancherà i botteghini cinematografici di mezzo mondo.

Ma l’assenza degli Aqua, comunque, si farà “sentire”…