UN DOCUFILM PER RACCONTARE DAVID BOWIE! Un repertorio unico e preziosissimo di immagini e, soprattutto, canzoni

“Moonage Daydream” è l’acclamato docufilm diretto da Brett Morgen che ripercorre la carriera e la vita di David Bowie.

Un Mito entrato a pieno titolo nella storia della Musica, con un talento misto ad una eccentricità unica e inconfondibile.

Tra interviste e immagini di repertorio la pellicola si ripromette di tratteggiare in maniera precisa la figura dell’indimenticabile artista.

Naturalmente impreziosita dai tantissimi successi della rockstar britannica, a partire dal brano che dà il titolo al lavoro biografico per immagini che è tratta da un album uscito nel 1971: “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders of Mars”.

Disco importante perché è la nascita di Ziggy Stardust, alter ego di Bowie, una sorta di messia inviato dallo spazio alle soglie dell’Apocalisse.

Nella tracking list del film c’è anche “All the Young Dudes” del 1972 (che la rivista Rolling Stones giudica tra le 500 migliori canzoni di sempre), “Heroes” del 1977 (nota anche per aver sottolineato le scene del controverso “Christiane F – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” al cinema), “Let’s Dance” che negli anni ottanta divenne un emblematico esempio di funk-rock che conquistò la vetta delle classifiche inglesi e statunitensi.

E ovviamente tutto quello che il Duca Bianco ha saputo produrre con la sua geniale creatività nella seconda parte della sua incredibile carriera.

“Moondance Daydream” è diventato anche un doppio cd (contenente numerose versioni inedite dei suoi brani) , l’anno prossimo sarà disponibile per i collezionisti una raccolta speciale in formato 3LP.