Per gli amanti della musica Hip Hop, questo è l’evento che fa per voi!
Genova Hip Hop Festival è un progetto che nasce nel 2018 ed è l’unico festival nel panorama Italiano che tratta la cultura Hip Hop a 360°, coinvolgendo le 4 discipline (Rap, Breakin, Writing e Deejaying).
La direzione artistica di GEHHF coordina, organizza ed indirizza la progettazione dell’evento, indicando i percorsi artistico-culturali da seguire, le caratteristiche, le tematiche e le modalità di realizzazione dell’evento, rilasciando input al team di comunicazione per lo sviluppo e l’implementazione delle strategie definite.
In passato il festival ha ospitato artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Tedua, Ghali, Luche, Lazza, Nitro, Olly, Bassi Maestro, Dargen d’Amico, Ensi, Murubutu, Claver Gold, Vegas Jones, Giaime, e molti altri. A breve, verrà svelato il nome degli artisti che si esibiranno quest’anno!
L’evento del 21 gennaio sarà dedicato a perfomance musicali di artisti di fama nazionale e particolare attenzione ai talenti emergenti del rap genovese che apriranno i concerti.
Le scelte artistiche del genova Hip Hop Festival nelle ultime edizioni avvicinano generazioni diverse con artisti da anni nella scena hip hop nazionale e il movimento trap, cresciuto esponenzialmente tra i giovani negli ultimi anni.
Dalle ore 16.00 canteranno: Nicename, Equipe 149, Chicuta, Rojito, Hellsy, Sossy, Akill Miami, Sayf, Albert Eams, Theo Rem, Vago, Gorka.
In apertura alla fase serale ci saranno quaranta minuti dedicati al deejaying, una delle quattro discipline dell’hip hop, con Dj Kamo e Mr Phil: i due artisti si sfideranno con tracce diverse a chi riesce a far divertire di più il pubblico, che voterà alla fine chi ha messo le tracce più belle.
Seguiranno artisti affermati della scena rap nazionale: Spike, Inoki, Ensi, Nerone, Quentin40, Silent bob & Sick Budd, 13 Pietro & lil busso, Helmi Sa7bi, Miriam Ayaba.