News

FOCUS: WayCap, le capsule riutilizzabili compatibili Made in Italy…Usi il caffè che vuoi a impatto Zero!

Ottime!! Idea vincente e soprattutto veloci e facili da usare…le abbiamo provate e nulla da dire, puoi caricarle del caffè che vuoi tu…e ci metti 30 secondi . Abbiamo chiesto a Giovanni Gaeta di WayCap se ci poteva spiegare meglio il prodotto e le applicazioni….eccovi le risposte alle nostre domande…
Da cosa è venuta l’idea e perchè? Dai 2 titolari dell’azienda  che sono grandi bevitori di caffè e musicisti.
Una sera nella loro sala prove, durante una pausa, si sono ritrovati davanti ad un cestino pieno di capsule usa e getta da buttare via… La scintilla è nata in quel momento, chiedendosi come si poteva ridurre l’impatto ambientale prodotto dal consumo quotidiano di caffè. Da quel momento è iniziato il tutto… la prima fase del progetto aziendale ha previsto 2 campagne di crowdfunding (con Kickstarter ed Indiegogo) che sono andate oltre le aspettative in termini di sottoscrizioni e raccolta fondi per la realizzazione dell’idea. Da quel momento è iniziata la produzione dei nostri prodotti e la storia di WayCap come realtà aziendale.
Impatto ambientale? Ridurre il consumo di plastica inquinante è certamente un dovere di ognuno di noi al giorno d’oggi.

Crediamo che anche attraverso un gesto quotidiano come quello di prendere un caffè si possa concertamente fare qualcosa per l’ambiente che ci circonda. Con i nostri prodotti il consumatore finale “risparmierà” plastica ad ogni caffè fatto!

Materiale certificati? I nostri materiali sono tutti certificati, sia dal punto di vista della “sostenibilità” che dal punto della salubrità per l’uomo.I materiali impiegati per la produzione dei nsotri prodotti sono: Accaio inossidabile AISI 304 ( stesso materiale che si utilizza per la produzione di pentole) Silicone alimentare 100% certificato per l’utilizzo a contatto con alimenti, totalmente sicuro per il consumo di caffè, materiale plastico di lunga durata totalmente riciclable a fine vita del prodotto

 

Made in Italy? I nostri prodotti sono ideati e prodotti in Italia in ogni loro parte al 100%.Ancora, oltre il 90% dei nostri fornitori risiede a non più di un’ora dalla nostra sede.In questo modo, materie prime e semilavorati viaggiano ed inquinano il meno possibile prima di essere messi in vendita, evidenziando ulteriormente il forte carattere ecologico dei nostri prodotti.

Compatibilità e funzionamento prodotto (parti, durata ecc…)? I nostri prodotti sono compatibili con tutte le macchine orginali Nespresso, Dolce Gusto e Vertuo ( alcuni modelli vecchi fanno eccezione, se ne hai bisogno te li elenco, comunque sono tutti evidenziati sui nostri canali di comunicazione). Le capsule in acciao hanno durata potenzialmente infinita. Le uniche parti da sostituire periodicamente sono quelle in silicone ( guarnizioni, tappi) che hanno però una durata garantita di almeno 2000 utilizzi. Nei nostri store è possibile acquistare anche i pezzi di ricambio.

Rete di vendita e tipologia di cliente? Potete trovare i nostri prodotti online ai seguenti indirizzi:
Su Amazon, presso il nostro store “MADAMA -Reausable things”:
Oltre alle vendite online inoltre abbiamo più di 400 negozi sparsi per il mondo che vendono i nostri prodotti.
La tipologia del nostri cliente “tipo” deve ovviamente possedere una delle macchine con cui i nostri prodotti sono compatibile, 25/60 anni con buona propensione agli acquisti, in prevalenza femminile ( 60%-40%) e deve una consapevolezza “ambientale” già presente nel suo modo di approcciare il mondo.