News

Zaino in spalla…e nuovi amici! Giulia Flamà di WeRoad ci spiega la nuova filosofia del viaggiare insieme…

Raga.. abbiamo intervistato Giulia Flamà, Brand & Activations Marketing Manager Italia di WeRoad eccovi la versione integrale…

1. Cosa è WeRoad? WeRoad è la community di viaggiatori on the road più grande d’Europa con un unico obiettivo: creare amicizie mentre si viaggia. L’idea di fondo è portare un gruppo ristretto di partecipanti – molto spesso sconosciuti – in giro per il mondo attraverso tour organizzati guidati da un coordinatore. La connessione tra le persone, la scoperta di culture lontane e la condivisione di storie ed esperienze sono infatti gli ingredienti che accomunano tutti i viaggi WeRoad. Le nostre esperienze sono costruite direttamente da noi e vendute tramite il nostro sito. E non parlo solo dei nostri itinerari, gestiamo in autonomia anche la community e gli stessi coordinatori, i quali sono formati per essere «esperti dell’engagement» e seguono corsi per poter far fronte a ogni tipologia di criticità che si possa presentare durante il viaggio, restando comunque dei compagni di avventura.

2. Da cosa nasce? WeRoad nasce da un’idea di Paolo De Nadai, Presidente di OneDay Group, nel Natale del 2016. Paolo era appena tornato da un viaggio di gruppo organizzato da un tour operator straniero, e si era reso conto che in Italia mancava un modello simile, dedicato alla sua generazione, quella dei Millennial. Il progetto iniziale vedeva quindi la creazione di un format di viaggi on the road per il mondo, concepiti per piccoli gruppi di persone omogenei per fascia d’età e con lo stesso mood di viaggio. Questo per offrire la migliore esperienza possibile e dare l’opportunità alle persone di creare forti legami e amicizie. WeRoad era solo un’idea, ed è diventata in pochi anni una realtà che ha già portato più di 60.000 persone a vivere esperienze indimenticabili.

3. Perchè i target di età? Abbiamo deciso di suddividere i pacchetti per fasce d’età – dai 25 ai 35 anni o dai 35 ai 49 anni – perché ci permettono di creare una buona sintonia tra i viaggiatori dello stesso gruppo. Le mete sono anche diversificate a seconda del “mood” di viaggio: possono essere viaggi avventurosi e a contatto con la natura, oppure più rilassanti, tra sole e mare. I viaggiatori non si conoscono tra loro, quindi questi due elementi sono fondamentali per avere gruppi di appassionati con gli stessi interessi in comune.

4. Viaggi più gettonati? Ci sono diverse mete, il Giappone, che ha da pochissimo aperto i propri confini, ma anche Thailandia, Indonesia, Bali, Tanzania, Islanda.

5. Gruppo al quale fa parte? WeRoad è una delle company del Gruppo OneDay, il Business & Community Builder con focus su Millennials e Gen Z. La mission del Gruppo è testare e implementare un nuovo e coinvolgente modo di vivere il lavoro e di fare impresa; la vision è avere un ampio, positivo e duraturo impatto sulle persone e sul mondo mettendo le nuove generazioni al centro.

ISL-20211029
Simona Bruno

6. Range di prezzi? I costi variano a seconda del tipo di viaggio: siamo nati per il lungo raggio e il nostro viaggio più rappresentativo è il “360°”: viaggi come Thailandia 360° o Islanda 360° permettono di visitare in 10-12 giorni un Paese e di scoprirlo, appunto a trecentosessanta gradi. Ma abbiamo anche itinerari più brevi (5-7 giorni) chiamati Express, oppure proposte che puntano all’affordable luxury con gli itinerari Collection. I costi variano quindi in base a durata, destinazione e tipologia di viaggio. Poi, al nostro team marketing piace molto giocare con le promozioni, che vengono lanciate in momenti diversi dell’anno e che offrono codici sconto alla nostra community.

7. Organizzate anche viaggi su richiesta? No, perché quello che proponiamo vuole essere diverso dal classico tour operator: la nostra missione consiste nell’offrire delle vere e proprie esperienze alla community di WeRoader. Il viaggio con noi non solo diventa sinonimo di scoperta di luoghi lontani e culture diverse, ma anche di condivisione e connessione tra i viaggiatori. Proprio recentemente, però, abbiamo lanciato WeRoadX, un nuovo progetto che permette ai coordinatori più esperti di progettare il proprio itinerario dei sogni e rivenderlo, dopo un’attenta verifica, tramite la nostra piattaforma. In questo modo chiunque ha un itinerario nel cassetto può creare viaggi unici e irripetibili.

Vi auguriamo buon Viaggio….on the road!

https://www.weroad.it/

Tel. 340 6216415