News

DRAKE E IL SUO PARCO (A TEMA): Il popolare rapper e producer ha deciso di far rinascere un curioso “luna park” dell’Arte

Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, o qualcosa che ci sta talmente a cuore che faremmo di tutto pur di realizzarla.

A volte può essere anche la sopravvivenza di un “parco a tema”.

Questo è almeno quanto è successo a Drake che, con la sua società di produzione DreamCrew, ha investito ben 100 milioni di dollari per far rinascere “Luna Luna”, un parco a temo della Germania ideato e progettato da celebri artisti del ventesimo secolo.

Il luna park fu costruito ad Amburgo dall’artista austriaco André Heller nel 1987 con l’idea di creare un ponte simbolico tra gli artisti più d’avanguardia e le persone comuni.

Il parco è una sorta di museo a cielo aperto dove sono custodite opere di Dalì, Basquiat, Philip Glass e Keith Haring, che fu però chiuso a causa di problemi finanziari.

Ma cosa c’entra Drake in tutto questo?

Michael Goldber, fondatore del Something Special Studio, dopo aver conosciuto la storia di “Luna Luna” ha sottoposto l’investimento alla DreamCrew.

Spiega Drake: “La prima volta che ho sentito parlare di Luna Luna non ci credevo. È un modo unico e speciale di vivere l’arte. È un’idea, nonché un’opportunità, che gira attorno a ciò che amiamo di più: unire le persone.”

Con i nuovi investimenti, il parco diventa ora itinerante: prima tappa (ovviamente) gli Stati Uniti.

Si potranno così assaporare i pezzi storici ma anche nuove opere.

Chissà che, prima o poi, non passi anche dalle nostre parti…