Molto di più di un classico villaggio di Natale, ma un vero e proprio Parco di Natale da 20.000 metri quadri, il più grande d’Italia. Questo è ‘A Christmas Magic’, l’universo ricco di luci (ben 1.250, 100 gli amplificatori), tecnologia e installazioni inedite a tema natalizio che caratterizzerà il cuore di Milano dal 7 dicembre, giorno del patrono Sant’Ambrogio, al 7 gennaio. Un’esperienza “innovativa, formativa e spettacolare pensata per sbalordire, emozionare e intrattenere grandi e piccini”, nata dalla sinergia tra Vivo Concerti e Giò Forma, frutto di un investimento di “oltre 10 milioni di euro” e presentata in piazza Beccaria.

Da oggi e fino a domenica infatti, nella centralissima piazza meneghina si anticiperà l’evento vero e proprio, con un punto vendita dedicato ai biglietti, disponibili solo nello store e solo nei tre giorni di apertura ad una tariffa privilegiata e in diffusione una speciale playlist di musiche natalizie firmata da Radio R101, radio partner del progetto. L’evento vero e proprio avrà luogo invece nella venue della Fiera AllianzMiCo, in uno spazio indoor interamente dedicato alla manifestazione.

Il duplice sviluppo interno ed esterno alla novità del Natale milanese permette di godere a pieno di ogni aspetto della dimensione natalizia: dalle attrazioni per tutte le età, passando per l’opportunità di gustare prelibatezze a tema all’aperto, o di sperimentare una pista di pattinaggio su ghiaccio indoor che con i suoi 1.800 mq attraversa tutto questo microcosmo a due passi da CityLife.

All’interno del Parco, uno dei più estesi percorsi ghiacciati indoor mai sviluppati, che regalerà la sensazione di pattinare su un vero e proprio fiume di cristallo, circondati dalle numerose installazioni che popolano lo spazio: una foresta di creature magiche con giochi di luce e laser, mongolfiere luminose, una collina di giganteschi pacchi dono che nasconde un tunnel specchiato da esplorare, e al centro un imponente albero alto 9 metri, con addobbi di caramelle e dolciumi che fa da sfondo e cornice ad un palcoscenico dove “si accenderà la magia grazie a esibizioni di ospiti e artisti a sorpresa”.

L’appuntamento è per il 7 dicembre 2023 presso Allianz MiCo di Milano (ingresso pedonale GATE 2 Viale Eginardo livello strada “Corsello”

Agenzia DIRE – www.dire.it