“Basta fumare! Da oggi si svapa, anzi lo si fa già da un po’. Se il secolo passato è stato il tempo della sigaretta e del tabacco, il ventunesimo sarà ricordato per la sigaretta elettronica. Negli anni 2000 grazie a questo nuovo prodotto abbiamo detto addio al posacenere, al filtro, all’odore di fumo, ma non alla gestualità, all’abitudine, al gusto. Parola ai negozianti. Livio La Rosa titolare di Justy produttore di liquidi e di 8 punti vendita “Fumoteca e Market vape “presenti a Milano, Monza, Piacenza, Crema, Vimercate, Cantù, Villasanta ci spiega meglio…
Livio cosa ti ha spinto ad avviare questo tipo di attività? La motivazione è partita dal fatto di spingere o vogliamo dire convincere le persone a lasciare le sigarette tradizionali portandole a svapare prodotti senza combustione.
Mi spiego meglio: Se le sigarette tradizionali rilasciano fumo attraverso la combustione, le sigarette elettroniche, invece, adoperano un elemento riscaldante alimentato a batteria per portare i liquidi a temperature specifiche e trasformarli in vapore. Un’azione innovativa, che ha stravolto il modo di fumare e la scelta di farlo.
Che tipo di clientela avete, qual’ è il target? Nei nostri negozi la clientela è variegata, ci sono giovani e adulti. Uomini e donne. Alcuni si avvicinano come alternativa alla sigaretta, svapano sia prodotti tabaccosi che fruttati, altre persone che vogliono allontanarsi dal sapore de tabacco avvicinandosi solo ai sapori fruttati , dolci o balsamici, incuriositi da questa opportunità, assaporano e scelgono il gusto pensando alle caramelle.
Occorre dire che molti conoscono già da anni i nostri prodotti e tra le aziende presenti sul mercato abbiamo un certo posizionamento, parliamo di clienti fidelizzati, poi ci sono fortunatamente i nuovi clienti si affidano direttamente ai nostri addetti alle vendite.
A me piace chiamarli, collaboratori, consulenti, il cliente può rivolgersi a loro e farsi consigliare sia l’aroma che la gradazione di nicotina, lo stesso vale per l hardware che viene associata alla quantità di sigarette tradizionali da loro consumate.
Cosa vendiamo? Attualmente esiste regolamento all’interno della nostra organizzazione che esplica la vendita di tutti i prodotti, c’è una deroga da qualche anno a questa parte sulla vendita dei liquidi che non si possono più preparare ma solo venderli sigillati.
E i brand? Le marche? Nei nostri negozi ci son molti brand vendiamo bene, certo alcune volte in base al periodo e alla richiesta del cliente ma per correttezza vorrei evitare di fare pubblicità.
Qualche consiglio ai fumatori incalliti, legati al posacenere? Certo! Prima di tutto consiglierei a tutti i fumatori di passare allo svapo, fare un tentativo, una prova, avvicinarsi magari con un dosaggio alla nicotina e un sapore almeno per le prime volte più vicino alla sigaretta fumata o almeno provare ad entrare in questo mondo per cercare di migliorare la nostra salute. Siamo un’ azienda 100% italiana con una mission molto chiara: stupire e ispirare al primo svapo!
Cosa chiede spesso il cliente? Di norma le domande che fanno i clienti riguardano la durata della batteria, la percentuale di nicotina, la durata delle resistenze o delle pod …
E il marchio Justy?
Vendiamo, distribuiamo e siamo anche produttori del marchio justy, una nuova start up nel mondo dello svapo , nata dall’esigenza di soddisfare ricerca e sviluppo per uno stile di vita piu’ sano. Questo nostro marchio ormai distribuito quasi in tutta Italia ha una gamma di aromi tabaccosi , cremosi e fruttati mantenendo una qualità tipica del Made in Italy. Nello spirito del vaping nasce Justy produttore di flavor per il mondo dello svapo, Justy Flavor azienda creata da vapers determinati a creare E-Liquid di alta qualità, per offrire allo stesso modo un’esperienza di svapo ultra soddisfacente.
E’ una start up non solo per la tipologia del prodotto ma e soprattutto per la passione, la creatività e la grinta ingredienti fondamentali della nostra mission aziendale. il nostro progetto per il futuro è di uscire con nuovi prodotti e ingolosire i clienti portandoli sempre di più a lasciare la sigaretta tradizionale !
Grazie e tanti saluti da Livio.
X info e dove andare : Justy Negozi: Market vape @JUSTYFLAVOR
Questo è un servizio di informazione comparativo, nessuno vuole promozionare o incentivare qualsiasi argomentazione che incida negativamente sulla salute dell’ individuo. E’ rivolta alle persone che già sono abitualmente consumatori di tabacchi e loro affini. Riteniamo sia un argomento in evoluzione e per questo di interessa per i lettori, e che abbiano tutte le informazioni per scegliere.