Dal 30 settembre al 5 ottobre all’OFF TOPIC di Torino torna resetfestival, giunto alla sua edizione numero sedici. “Musica Eretica” (questo lo slogan scelto) mantiene saldo lo spirito e l’attitudine indipendente del festival.
Una settimana di eventi con oltre 30 appuntamenti tra concerti, showcase, talk e laboratori formativi. Oltre 50 addette e addetti ai lavori tra manager, etichette, editori, big del settore, festival e partner nazionali in una grande rete per la formazione. Sono oltre 1000 i progetti artistici passati in questi sedici anni da resetfestival e, tra questi, spiccano nomi rilevanti del panorama nazionale.
Dedicato ai talenti emergenti e ai nuovi strumenti del settore musicale, resetfestival è più di un festival. Si tratta infatti di un vero e proprio backstage della musica, un momento di reale incontro e scouting artistico e professionale senza barriere. Un’occasione per conoscere musica nuova e per appassionarsi, apprendendo da vicino come si svolge il music business. Per le future professionalità è un vero e proprio Campus della Musica a Torino, un momento di formazione, un festival accessibile e inclusivo con lo sguardo alle sfide future per la Musica e per la società, senza esclusioni di genere musicale e di provenienza.
Per l’edizione 2024 sono 12 i progetti artistici selezionati che si esibiranno nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 ottobre sul palco di OFF TOPIC. Alec Temple, Alessandra Nazzaro, Alessio Alì, Asiabel, Aura e Marilyn, Avec Moi, Best Before, Giglio, Margot, Moonari, Sealow e Sianlout.
Saranno inoltre 4 i progetti musicali – Beo, Alaska, Edera e Gasbi – che, durante il laboratorio di produzione creativa, lavoreranno al fianco di quattro maestri d’eccezione: Levante (30 settembre), Renzo Rubino (1 ottobre), Nitro (2 ottobre) e Meg (3 ottobre). Un confronto musicale che si concretizzerà sul palco in un vero e proprio live, giovedì 3 ottobre alle ore 21.30: in quell’occasione i 4 progetti emergenti avranno l’opportunità di esibirsi on stage.