Ogni volta che vediamo qualcuno che si cala da un palazzo con attrezzi da lavoro ci chiediamo , ma come fanno? L abbiamo chiesto a Renato Arena di BlackLine srl.In questo periodo, specialmente nelle città di mare, ma non solo, la loro specializzazione è molto utile e ricercata, quasi indispensabile. Mi viene in mente il rifacimento dei poggioli esterni, ripristinabili senza dover montare impalcature o altro abbassando i tempi e soprattutto diminuendo il costo per il cliente.
Prendono in “prestito” le tecniche che hanno portato molte persone a fare imprese anche storiche sulle nostre montagne…Dopo un corso e una certificazione questi lavoratori si calano dai palazzi per sistemare, aggiustare, rifare, pulire …quelle parti di palazzi, condomini, ville, uffici…che altrimenti non sono raggiungibili.
Ci vuole coraggio e determinazione, ma soprattutto le competenze necessarie.
Oltre a questo Blacklinerope esegue impermeabilizzazioni, pulizia gronde, pulizia facciate, ristrutturazioni facciate e tutto quello che riguarda non solo le tecniche alpinistiche ma anche i lavori più tradizionali ma non meno importanti. Ristrutturazioni interne, realizzazioni singoli appartamenti e tutti i lavori di edilizia che possono servire per migliorare il proprio benessere.
Se vi dovesse capitare di vederli legati con imbragatura e moschettoni fermatevi e osservateli perchè è bellissimo….